Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo. Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno. Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita. Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.

Madre Teresa di Calcutta

L ‘ IC 2° Moscati-Maglione di Casoria, ha come principi ispiratori della propria attività formativa la garanzia e la salvaguardia della libertà e della dignità di tutti gli Uomini, e in quanto parte integrante del sistema nazionale d’istruzione, assicura il diritto primario all’istruzione di tutti i suoi alunni, nel rispetto della Costituzione della Repubblica. Tutti i suoi componenti concorrono criticamente al dibattito sull’Istruzione in Italia ed all’applicazione delle riforme e della legislazione vigente. La scuola ha elaborato, nel Piano Triennale dell' Offerta Formativa, ad integrazione di quelli previsti dalla norma generale, la creazione di futuri cittadini consapevoli e partecipi. Visto il D.L/vo 297/94; Visto il D.P.R. 275/99 Viste le linee di indirizzo ed indicazioni in materia di utilizzo di “telefoni cellulari” e di altri dispositivi elettronici durante l’attività didattica emanate il 15/3/2007; Vista la Direttiva Ministeriale del 30 novembre 2007 n. 104; Visto il D.P.R. n. 112 del 22/06/2009; Visto l’art. 11 del D.L.59/04 e successive modifiche; Il presente Regolamento è stato adottato e approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto.

 

 

 

In questa sezione è possibile visionare il regolamento del nostro Istituto.

Allegati:
Scarica questo file (REGOLAMENTO D'ISTITUTO.pdf)REGOLAMENTO D'ISTITUTO.pdf[ ]210 kB