La scuola Primaria accoglie i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni dei quali valorizza le diversità individuali e promuove lo sviluppo della personalità, con l’intento di educare ai principi fondamentali della convivenza civile per sviluppare la capacità di costruire relazioni positive con i pari e con gli adulti.

Compito della scuola primaria è far acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base relative ai diversi ambiti disciplinari, comprese l’alfabetizzazione nella lingua inglese e nell' informatica.

La scuola primaria organizza le proprie attività educative e didattiche in piena autonomia, ma in costante rapporto con le famiglie e con il territorio per garantire pari opportunità educative per ciascun bambino e bambina.