Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo. Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno. Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita. Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.

Madre Teresa di Calcutta

 

 

 

La scuola Primaria accoglie i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni dei quali valorizza le diversità individuali e promuove lo sviluppo della personalità, con l’intento di educare ai principi fondamentali della convivenza civile per sviluppare la capacità di costruire relazioni positive con i pari e con gli adulti.

Compito della scuola primaria è far acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base relative ai diversi ambiti disciplinari, comprese l’alfabetizzazione nella lingua inglese e nell' informatica.

La scuola primaria organizza le proprie attività educative e didattiche in piena autonomia, ma in costante rapporto con le famiglie e con il territorio per garantire pari opportunità educative per ciascun bambino e bambina.