Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo. Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno. Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita. Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.

Madre Teresa di Calcutta

La scuola Secondaria di Primo Grado, attraverso le discipline di studio, è finalizzata alla crescita delle autonome capacità di studio degli studenti e al rafforzamento delle attitudini all’ interazione sociale. Essa, pur curando la dimensione sistemica delle discipline, si caratterizza per la diversificazione didattica e metodologica in relazione allo sviluppo della personalità dell’allievo e ai suoi bisogni educativi. Fornisce inoltre agli studenti gli strumenti idonei a scoprire le loro attitudini e le loro vocazioni e li guida così alla scelta di attività di istruzione e formazione consone alle loro potenzialità e rispondenti ai loro interessi.

La Scuola Secondaria di Primo Grado è ubicata in due plessi, uno sito in Via G. Pelella

 

 

 

e l'altro in Piazza Pisa